Comunicazione di sospensione delle attività per Coronavirus da presentare ai SUAP territorialmente competenti
La Regione Emilia-Romagna specifica che:
- Non è richiesta alcuna comunicazione per le attività sospese in base ai DPCM 11 marzo 2020 e 22 marzo 2020, così come aggiornato alla data del 25 marzo.
- Le imprese che, anche se non previsto da DPCM 11 marzo 2020 nè da DPCM, decidono di sospendere l’attività a causa del Coronavirus devono presentare il modulo relativo alla Sospensione dell’attività attraverso la piattaforma Accesso Unitario. Occorre comunicare che la sospensione dell’attività è dovuta al Coronavirus, indicandolo all’interno dei moduli nello spazio "ANNOTAZIONI EVENTUALI"
Il modulo “Comunicazione per la sospensione dell’attività” è reperibile nelle sezioni delle singole attività (es. commercio di vicinato, somministrazione alimenti e bevande) della macro sezione GRUPPO (C): COMMERCIO TURISMO AGRICOLTURA ED ALTRE ATTIVITÀ PRODUTTIVE, oppure nella macro sezione GRUPPO (D) MODULISTICA GENERICA.
- Le imprese, che hanno sospeso volontariamente le attività e ne hanno dato comunicazione al Suap competente indicando una data di riapertura, possono comunicare la proroga della sospensione oltre tale data, inviando una nuova comunicazione tramite l’utilizzo della piattaforma Accesso unitario o tramite PEC o, in via del tutto eccezionale, tramite mail, indirizzate al Suap territorialmente competente.