Piani programmi progetti
Programma annuale delle attività turistiche 2024
Dai grandi eventi di sistema alle ‘experience’ legate a food, bike e borghi. L’assemblea dei soci di Visit Romagna approva il Programma annuale delle attività turistiche per l’anno 2024. In campo risorse per 6 milioni e mezzo di euro destinate alla comunicazione e al rafforzamento della brand identity della Romagna.
Programma annuale delle attività turistiche 2023
Programma annuale delle attività turistiche 2022
Programma annuale delle attività turistiche 2021
Programma delle Attività turistiche 2020 modificato
Approvato con delibera di Assemblea Soci n. 4 del 3/07/2020.
Loghi & manuale d'uso - Linee guida per l’utilizzo del logotipo “Romagna”
Come indicato nel bando per il PTPL all’Art. 10 ) “Il marchio turistico”, ogni progetto inserito nel Programma turistico di promozione locale usufruisce automaticamente (senza previa richiesta) del patrocinio di Visit Romagna. Gli Enti che propongono i progetti dovranno quindi apporre il logo di Visit Romagna su tutto il materiale di promozione degli stessi, sia questo prodotto in forma cartacea (brochure, manifesti, cartoline, ecc.) che in digitale (siti web, pagine social, ecc.), in quest’ultimo caso con link al sito turistico www.visitromagna.it. Nei materiali di promozione a contenuto generico, ovvero destinati a promuovere il territorio nel suo complesso il logo da utilizzare è “Romagna” con payoff “La terra della dolce vita” affiancato dal logo turistico #inemiliaromagna; Diversamente, per i materiali di promozione di progetti o eventi riconducibili a specifiche tematiche di prodotto, quali “Bike”, “Food”, “Culture”, “Castle”, “Wellness” (o altre) si raccomanda di utilizzare il brand di prodotto più adatto, sempre affiancato dal logo turistico #inemiliaromagna. I loghi sono scaricabili ai link sottostanti mentre i brand di prodotto sono scaricabili direttamente dalle pagine interne del “Manuale d’uso Loghi e Brand Visit Romagna”.