Il Fondo per il Sostegno alle Imprese del Turismo – Green tour -, disciplinato dal Decreto del Ministero del Turismo 16 marzo 2026 e dal DD n. 96263 del 18 giugno 2026 , si rivolge alle imprese turistiche, supportandone lo sviluppo dell’offerta sul territorio nazionale, anche attraverso interventi in grado di favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici, la digitalizzazione dell’ecosistema turistico, le filiere turistiche, gli investimenti per il rispetto dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) e il turismo sostenibile.
2026
Incontro su turismo accessibile. Presentazione del progetto regionale “Welcome Everybody – In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me” .
Nel cuore dell’Appennino romagnolo prende forma un nuovo progetto dedicato alla valorizzazione del turismo attivo e sostenibile. Domenica 17 maggio alle ore 9.00, il Comune di Montecopiolo ospiterà la presentazione ufficiale di “Montecopiolo Outdoor Sport Hub”, un’iniziativa strategica pensata per promuovere il territorio come destinazione d’eccellenza per gli amanti delle attività all’aria aperta.
Il giorno 22 settembre, a Piacenza, andrà in scena la 10a edizione di Good Italy Workshop, l’evento professionale di riferimento per il turismo enogastronomico in Italia. Good Italy Workshop è il market place ideato nell’anno di EXPO Milano da APT Servizi Emilia-Romagna e Tourist Trend.
Invito del Consorzio Vini di Romagna ad un evento speciale.
VisitRomagna ha scelto di condividere con cadenza periodica un report di lavoro con gli highlight delle principali attività realizzate nei primi mesi dell’anno.
E' stato approvato con Delibera di Giunta Regionale n. 127 del 02/02/2026 il bando destinato ai Comuni della Regione per eventi di promozione e valorizzazione dei prodotti DOP e IGP.
Promosso da APT Servizi con lo scopo di presentare nuove proposte turistiche sulle tematiche del turismo scolastico in Emilia Romagna e di gruppo. Lunedì 16 marzo 2026.