Tutte le notizie

Programma annuale delle attività turistiche 2021

Approvata la programmazione 2021 di Visit Romagna in Assemblea soci. 6 milioni circa di risorse per progetti di promo-commercializzazione e progetti di animazione e promozione turistica locale per il rilancio del turismo in Romagna.

Ciclo di webinar pensati per le imprese turistiche

Strumenti concreti, utili a poter affrontare, con maggiore consapevolezza e con soluzioni utilizzabili, alcuni aspetti della crisi che sta subendo il comparto. Iniziativa di Unioncamere Emilia Romagna in collaborazione con ISNART

Wiki loves Monuments

l più grande concorso fotografico al mondo per numero di fotografie raccolte. Un concorso fotografico che propone a tutti di fotografare le bellezze del proprio patrimonio culturale, condividendo gli scatti con licenza libera su Wikimedia Commons, il grande database multimediale connesso a Wikipedia.

Avviso pubblico per l'affidamento del servizio di comunicazione (aggiornata al 29 giugno 2020)

Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzata ad individuare gli operatori economici in possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso, da invitare alla eventuale successiva procedura negoziata, ex art. 36 comma 2 lettera b) D.Lgs 50/2016, che sarà espletata sulla piattaforma telematica TUTTOGARE per l’affidamento del “Servizio di comunicazione, social media marketing, gestione e coordinamento del sistema web e social di Visit Romagna” che comprende le attività di ufficio stampa, migrazione dei contenuti del sito alla nuova piattaforma regionale, redazione di nuovi contenuti e di un piano editoriale e gestionale del sito stesso e delle pagine social di Visit Romagna, in maniera coordinata con la rete delle redazioni locali, con la redazione Emilia Romagna e con le piattaforme in gestione all’Ente, servizio da svolgersi sulla base degli obiettivi fissati dal Programma annuale delle attività turistiche 2020. LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E' PROROGATA AL 3 LUGLIO ORE 12.00.

Emergenza Coronavirus

Sezione dedicata ai provvedimenti nazionali e regionali per la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019

Chiusura uffici

In riferimento alle disposizioni del DPCM 11 marzo 2020 si informa che per arginare la diffusione di COVID-19 gli uffici sono chiusi al pubblico. Per urgenze si invita a contattare via mail gli indirizzi personali di ciascun dipendente.

Avviso manifestazione di interesse

Affidamento del servizio "Azione di promo-commercializzazione sul mercato tedesco anno 2020: partecipazione alle fiere Freizeit (Norimberga, 26 febbraio - 1 marzo) e Freizeitmesse (Friburgo 6-8 marzo) .

Avviso pubblico

per la partecipazione al programma di promo-commercializzazione 2020 della Destinazione turistica Romagna

Avviso manifestazione di interesse

Manifestazione di interesse per azione di promo-commercializzazione sul mercato estero anno 2019: partecipazione alla fiera SITV, 9-11 novembre, Colmar.

Wiki Loves Monuments

Il più grande concorso fotografico al mondo per numero di fotografie raccolte. Un concorso fotografico che propone a tutti di fotografare le bellezze del proprio patrimonio culturale, condividendo gli scatti con licenza libera su Wikimedia Commons, il grande database multimediale connesso a Wikipedia.

Wiki loves earth

Dal 1° al 30 giugno l’Emilia Romagna in gara per prima edizione nazionale di Wiki Loves Earth, il nuovo contest di documentazione fotografica delle risorse naturali – Oltre 200 le bellezze naturalistiche, tra parchi, riserve, valli, boschi, fiumi e aree protette, fotografabili in autonomia o partecipando alle passeggiate fotografiche organizzate nel mese di giugno da APT Servizi Emilia Romagna– Il concorso, con scadenza 30 giugno, è gratuito e aperto a tutti.

Avviso pubblico di ricerca di sponsor

Ricerca di sponsor a sostegno dell'evento turistico di sistema "La Notte Rosa" edizione 2019. La Destinazione Turistica Romagna intende acquisire offerte di sponsorizzazione finanziarie e/o tecniche, di servizi da parte di soggetti interessati a promuovere il proprio nome e/o la propria immagine aziendale, e/o il proprio prodotto, associandoli alle attività legate all’evento strategico di sistema La Notte Rosa 2019 al fine di acquisire risorse da investire nella promozione dell’evento stesso.

La Destinazione Turistica Romagna ha la sua piattaforma Tuttogare

Più attenzione per l'ambiente, grazie all'eliminazione dei documenti cartacei, risparmi per la pubblica amministrazione, e quindi per tutti i cittadini, grazie alla riduzione dei tempi, e massima trasparenza e sicurezza dei dati: per la sua prossima gara, che riguarda le attività di promozione e comunicazione del territorio sui mezzi radiofonici, Destinazione Turistica Romagna, l'ente voluto dalla riforma del sistema regionale di promozione turistica del 2017, utilizzerà la piattaforma per lo svolgimento delle gare digitali Tuttogare, come previsto dalla Direttiva Comunitaria 2014/24/EU e dal Codice dei contratti.

Visit Romagna si promuove in Lombardia

Lezioni di "marketing turistico romagnolo" di Paolo Cevoli. Giovedì 4 aprile a Milano gli operatori della Romagna incontrano agenzie viaggi e responsabili del turismo lombardo: da dicembre ad oggi un aumento del 50% degli interlocutori

Serate promozionali “365 GIORNI IN ROMAGNA”

L’evento consiste in un incontro di lavoro fra gli operatori privati dell’offerta del territorio della Romagna e i principali decisori del Turismo Associato (Circoli Ricreativi Aziendali, Associazioni e Circoli tematici enogastronomici-culturali, Università della 3^ età, Centri Anziani, Circoli Ricreativi di Istituzioni, Istituti scolastici, federazioni e società sportive).

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/06/08 10:19:00 GMT+1 ultima modifica 2018-08-07T14:30:08+01:00