Missione di sistema negli Stati Uniti, Op e imprese dell’agroalimentare sono invitate a partecipare

C’è ancora tempo fino alle ore 12 del 13 aprile per inviare la manifestazione d’interesse. La missione, promossa dalla Regione Emilia-Romagna, è in programma a giugno a New York e Philadelphia.

Missione di sistema negli Stati Uniti, Op e imprese dell’agroalimentare sono invitate a partecipare
La Regione Emilia-Romagna considera gli Stati Uniti e in generale il Nord America un’area di interesse strategico sia dal punto di vista economico che in termini di innovazione, in particolare per alcune sue filiere. In quest’ottica, si sta organizzando dall’11 al 18 giugno prossimi una missione istituzionale in Usa promossa dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Art-Er S. cons. p. a., Unioncamere Emilia-Romagna e Apt Servizi, che si concentrerà sulla East Coast degli Stati Uniti, alla quale parteciperà anche la DG Agricoltura, caccia e pesca.

Per partecipare alla missione c'è ancora tempo fino alle ore 12.00 del 13 aprile prossimo, data entro la quale dovranno pervenire le manifestazioni d'interesse tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: agrissa@postacert.regione.emilia-romagna.it

In ambito agroalimentare, questa missione introduttiva vuole essere l’occasione per cominciare concretamente a costruire delle relazioni forti con il mondo politico, imprenditoriale e accademico locale per supportare le aziende emiliano romagnole nel loro processo di accesso al mercato Usa.

Le imprese e le organizzazioni professionali afferenti alle produzioni a qualità regolamentata sono invitate, tramite manifestazione d’interesse, a partecipare alle attività di promozione all’interno della missione istituzionale che tra i suoi obiettivi ha quello di favorire la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti agricoli ed alimentari regionali nei confronti dei consumatori e degli operatori commerciali.

Le attività proposte metteranno in stretto contatto i referenti delle produzioni a qualità regolamentata emiliano-romagnole con il mondo della Gdo e dell’Ho.Re.Ca: sono in programma un incontro con rappresentanti dei principali gruppi di ristorazione di New York, considerata una città fondamentale per il made in Italy, e un evento dedicato ai rappresentanti della Gdo a Philadephia, in collaborazione con la Food Marketing Academy della Saint Joseph University.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Mecedes Centanni: mercedes.centanni@art-er.it e Pietro Campaldini pietro.campaldini@regione.emilia-romagna.it.

Clicca qui per scaricare:

Avviso di manifestazione d'interesse (pdf201.53 KB)

Modulo aggiornato per fare domanda (docx57.24 KB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-04-08T07:05:42+01:00
Questa pagina ti è stata utile?